14.5 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Bari, 250 posti letto ma solo 32 persone ricoverate: chiude il Covid...

Bari, 250 posti letto ma solo 32 persone ricoverate: chiude il Covid Hospital del Policlinico. Pazienti trasferiti

Da leggere

Pochi pazienti ricoverati e reparti ormai vuoti. Per questo motivo il Covid Hospital del Policlinico di Bari chiude i battenti, nella speranza che non vi sia più la necessità di doverli riaprire. Nella struttura, attrezzata per l’emergenza a marzo con 250 posti letto, sono rimaste solo 32 persone positive al coronavirus che, quindi, adesso verranno trasferite, insieme ai reparti, in una nuova collocazione.

A iniziare le operazioni di trasloco è stata oggi l’unità operativa di Malattie Infettive. Il reparto, ospitato al quarto piano del padiglione Asclepios, ritorna nella sua originale collocazione nell’edificio di Malattie Infettive. Dei 32 pazienti Covid, 21 sono già stati trasferiti con due ambulanze dedicate. Gli altri saranno trasferiti in giornata.

“Il grande lavoro di squadra di tutti i professionisti del Policlinico ha consentito di far fronte all’emergenza e di curare circa 350 pazienti, tra cui anche alcuni provenienti dalla Lombardia, nei reparti del Covid Hospital – commenta il direttore generale, Giovanni Migliore -. La scelta di attrezzare un unico padiglione su più piani si è dimostrata vincente”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!