9.6 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Codacons, Puglia meta più gettonata per le vacanze degli italiani: battuta la...

Codacons, Puglia meta più gettonata per le vacanze degli italiani: battuta la concorrenza di Sicilia e Sardegna

Da leggere

L’80% degli italiani che questa estate si concederanno una vacanza rimarrà entro i confini nazionali, la villeggiatura avrà una durata media inferiore rispetto al trend registrato negli ultimi anni e sarà all’insegna del relax. E la destinazione più gettonata sarà la Puglia, scelta dal 28% di coloro che andranno in vacanza. Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una prima indagine sulle vacanze estive ai tempi del Covid.

L’emergenza coronavirus – spiega l’associazione – inevitabilmente andrà a modificare le abitudini vacanziere degli italiani. Nel periodo giugno-settembre a concedersi una vacanza sarà solo il 51% dei cittadini: poco più di 30 milioni di italiani, con una riduzione di circa il 23% rispetto ai 39 milioni del 2019.

In testa alla classifica delle mete più gettonate per le vacanze estive 2020, secondo il Codacons, si piazza quindi la Puglia, seguita da Sicilia (24%) e Sardegna (18%). Scala posizioni in classifica la montagna – Trentino in testa- che sarà scelta dal 15% degli italiani.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche