14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Attualità Bitonto, alunni e insegnanti si ritrovano in piazza per l’ultimo giorno di...

Bitonto, alunni e insegnanti si ritrovano in piazza per l’ultimo giorno di scuola. Il sindaco: “Occhi dei bimbi pieni di gioia”

Da leggere

Tutti in piazza per i saluti dell’ultimo giorno di scuola di un anno scolastico anomalo condizionato, inevitabilmente, dall’emergenza coronavirus. Succede a Bitonto dove, dopo l’annuncio social delle scorse ore, questa mattina il sindaco Michele Abbaticchio ha partecipato a un evento speciale organizzato dallo stesso primo cittadino perché, aveva scritto ieri su Facebook, “proprio non ce la facevamo a veder andare via così quest’anno scolastico”.

Alunni e insegnanti, così, si sono ritrovati negli spazi della villa comunale Giovanni XXIII con i bambini che, seppure per poche ore e con le necessarie precauzioni del caso, hanno potuto riassaporare il piacere della socialità tipica della scuola. “Io i loro occhi pieni di gioia, alla vista delle loro insegnanti e dei loro compagni in questa prima lezione all’aperto dopo 100 giorni, non posso mostrarveli – scrive Abbaticchio sui social -. Ma potete immaginarli. E se vi commuovete come me, non preoccupatevi. È umano. Come lo siamo noi, in questa terra del Sud”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!