Home Attualità Rifiuti, denuncia Sos Città: “Bari invasa da ingombranti abbandonati. Che fine hanno...

Rifiuti, denuncia Sos Città: “Bari invasa da ingombranti abbandonati. Che fine hanno fatto i controlli?”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Rifiuti ingombranti abbandonati lungo le strade di ogni quartiere di Bari, molta inciviltà mostrata dai cittadini e pochi controlli da parte dell’amministrazione comunale. È questa la denuncia dell’associazione barese Sos Città, da anni attenta alle condizioni igieniche delle vie cittadine, alla loro pulizia e al decoro urbano.

“I cittadini da diversi giorni ci segnalano la presenza di rifiuti e ingombranti abbandonati in tutta la città – denunciano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rappresentanti di Sos Città -. Nessuno vede nulla e nessuno viene sanzionato. E questo non va bene perché l’opera degli incivili, in questo modo, viene addirittura giustificata. Dove sono finiti i controlli? Dove sono le fototrappole? Le segnalazioni arrivano da tutte le parti: Carrassi, San Pasquale, Stanic, Japigia e Libertà. Solo per citare le ultime immagini che abbiamo raccolto”.

“Questo tipo di fenomeno – proseguono – va contrastato con un grande monitoraggio, soprattutto delle zone in cui maggiormente si verificano tali situazioni, al fine di sanzionare e punire i trasgressori. Noi ringraziamo l’Amiu per tutti gli interventi di pulizia che effettua anche su nostra segnalazione, ma non possiamo esimerci dal chiedere al sindaco Decaro e all’assessore Petruzzelli un maggiore impegno da questo punto di vista. Anche al fine di non vanificare tutti gli sforzi fatti in questi anni per migliorare la situazione”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui