14.3 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Attualità Bari, riqualificazione ex Mercato del Pesce. Decaro: "Piano terra pronto entro fine...

Bari, riqualificazione ex Mercato del Pesce. Decaro: “Piano terra pronto entro fine estate”

Notizie da leggere

Continuano i lavori per la riqualificazione del Mercato del Pesce in piazza del Ferrarese. Oggi il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo per verificare gli ultimi lavori necessari all’ultimazione del primo lotto di interventi, che ha come obiettivo la riconsegna del piano terra della struttura dove saranno ospitati un mercato enogastronomico e un ristorante, del piano ammezzato con la caffetteria e del terrazzo panoramico con ulteriori locali.

“I lavori del primo lotto funzionale sono quasi terminati – spiega Decaro – e subito dopo l’estate saranno consegnati all’amministrazione e alla città gli spazi del piano terra: attraverso una gara pubblica affideremo la gestione del mercato enogastronomico e del ristorante, della caffetteria realizzata al piano ammezzato e del terrazzo panoramico con l’annessa struttura dove sarà possibile ricavare altri locali”.

L’ex Mercato del Pesce è stato concepito all’interno del grande progetto del Polo del Contemporaneo di Bari ma, per storia e posizione, costituisce l’edificio di raccordo tra il teatro Margherita e Spazio Murat, pensato e progettato come uno spazio da attraversare, da vivere. Non a caso al piano superiore saranno realizzate anche residenze per artisti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti