11.6 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Attualità Soccorso in acqua, nella BAT tornano le idromoto del 118: sono dotate...

Soccorso in acqua, nella BAT tornano le idromoto del 118: sono dotate di defibrillatore semiautomatico

Notizie da leggere

Il servizio 118 della Asl Bt per il periodo estivo, fino al 15 settembre, potrà fornire assistenza in acqua con idromoto. Le moto d’acqua presteranno assistenza tutti i giorni dalle 10 alle 17 su tutta la litoranea e saranno posizionate al lido Sirenetta di Margherita di Savoia e al lido Mennea di Barletta: il servizio è garantito l’Associazione Volontari Margheritani e dalla Guardia Costiera Ausiliaria Puglia.

I soccorritori in servizio hanno un brevetto di salvamento in mare e sono dotati di tutta la strumentazione necessaria per il primo soccorso, anche in caso di arresto cardiaco. Le idromoto, infatti, sono dotate di defibrillatore semiautomatico.

A Margherita, inoltre, da sabato 4 luglio e per tre mesi, dalle 10 alle 18, sarà attiva il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato. L’ambulanza si aggiunge alla Mike già attiva su Margherita ed è dotata di un sistema di telecardiologia per la diagnosi precoce di infarto.

“Abbiamo come sempre risposto alle esigenze di aumentare i mezzi di soccorso nel periodo estivo – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt -. Le idromoto negli anni scorsi si sono mostrate di grande aiuto per gestire in tempi molto rapidi anche situazioni particolarmente gravi e pertanto siamo ben lieti di annunciare che sono attive anche quest’anno”.

“La nuova ambulanza di Margherita – conclude Delle Donne – si aggiunge a quella già in dotazione con medico a bordo e naturalmente sarà di importante supporto, considerando che in questi mesi la città diventa meta turistica particolarmente apprezzata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti