15.5 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Grande distribuzione, gruppo pugliese Maiora in crescita del +15%: è concessionario del...

Grande distribuzione, gruppo pugliese Maiora in crescita del +15%: è concessionario del marchio Despar

Da leggere

Il Gruppo pugliese Maiora, concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud, conferma il trend di crescita registrando nel primo semestre 2020 un +15% del giro d’affari. Nuove aperture, restyling importanti e valore all’e-commerce nei piani del Gruppo, che ha stanziato importanti investimenti per il rafforzamento del presidio nel Mezzogiorno.

Il gruppo conta 472 punti vendita, tra diretti, affiliati e somministrati, oltre 2.800 collaboratori, un giro d’affari alle casse di 805,5 milioni e una crescita di circa 30 milioni di euro di fatturato nel 2019. Il piano di sviluppo 2019/2021 di Maiora, partito all’insegna degli investimenti nel canale cash & carry si completerà con lo stanziamento di ulteriori 70 milioni di euro per la crescita e il riammodernamento della rete dei supermercati Despar, Eurospar ed Interspar: 6 le aperture previste, tra cui l’Eurospar da poco inaugurato a Pescara e, tra pochi giorni, l’Interspar a Silvi Marina (Te); 20 le ristrutturazioni, a partire dal recentissimo restyling dell’Interspar di Scalea (Cs) e, nei prossimi mesi, del Despar di Lamezia Terme (Cz).

Protagonista del 2020 è il servizio e-commerce desparacasa.it: oltre 20 le piazze attive tra Puglia, Basilicata, Abruzzo e Calabria. Il servizio e-commerce desparacasa.it, cresciuto nel 2020 del +25%, si è diffuso in piena emergenza Coronavirus. Nella successiva fase “post emergenza” la domanda si è stabilizzata, e il numero di consumatori che usufruisce del servizio e-commerce è maggiore rispetto al periodo pre-covid.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!