14.7 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Attualità Destinazione Family Friendly 2020 su Vrbo, vince Alberobello: la Capitale dei Trulli...

Destinazione Family Friendly 2020 su Vrbo, vince Alberobello: la Capitale dei Trulli ottiene il 93% dei voti

Notizie da leggere

La destinazione di campagna ideale del 2020 per le famiglie italiane è Alberobello. La Capitale dei Trulli, nella propria sezione di riferimento, ha vinto il concorso sviluppato da Vrbo: piattaforma online esperta di case vacanze per le famiglie. Alberobello, con il 93% delle preferenze, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle altre cinque finaliste: Matera 3,6%, Peschiera del Garda 1,1%, Fara in Sabina 0,9%, Castellina in Chianti 0,7%, Assisi 0,6%. Alla votazione finale hanno partecipato oltre 4.300 persone. Alberobello, inoltre, ha ricevuto in assoluto il numero più alto di voti delle famiglie italiane anche rispetto alle località vincitrici delle altre due sezioni: Tropea per la categoria mare, che ha battuto al fotofinish Gallipoli (39,8% contro 38,9%) e Canazei per la categoria montagna (31,5%).

“Questo riconoscimento è per noi un obiettivo raggiunto – commenta il sindaco di Alberobello, Michele Longo che è anche delegato Anci Puglia per il turismo – perché in questi anni abbiamo lavorato tanto per far sì che Alberobello potesse essere percepita come un paese a misura di bambino e di famiglia. Ringraziamo gli italiani che ci hanno scelto sia per concorrere a questo titolo, includendoci nella sestina delle finaliste, sia poi per vincerlo. Il titolo di destinazione family friendly 2020 è soprattutto un messaggio rassicurante per le famiglie in questo periodo di difficile ma tenace uscita dall’emergenza”.

“I nostri trulli appartengono al mondo e sono emblema di valori universali – prosegue il sindaco – la pace, la generosità, l’integrazione, il senso di Comunità e l’accoglienza. Ed è nel segno di questi valori che ogni giorno tentiamo di far sentire a casa i nostri visitatori di ogni parte del mondo. Il nostro motto è questo: chi passa da Alberobello una volta nella vita diventa alberobellese per sempre. È questo l’auspicio che facciamo ai 2 milioni di visitatori che ogni anno scelgono il nostro paese affinché, visitando la nostra terra, possano portare sempre nel cuore il ricordo di una quotidianità fatta dei sorrisi della nostra Comunità e di sapori, di odori, di colori unici”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti