Si è tenuta ieri sera a Gioia del Colle la serata di gala del Magna Grecia Awards 2020, edizione dedicata a Nadia Toffa. E alla manifestazione, che dallo scorso 17 luglio e fino 2 agosto, sta premiando e continuerà a premiare donne e uomini che si sono contraddistinti nell’ultimo anno in ambito culturale, sociale, civile e artistico, ieri ha partecipato anche la mamma della giornalista della trasmissione ‘Le Iene’ scomparsa un anno fa dopo una lunga malattia, Margherita Rebuffoni.
“Nadia era legata a questa terra – spiega mamma Margherita -. La prima volta che l’ho portata qui aveva un anno. Ha continuato ad amare la Puglia e per me essere qui adesso, per questa manifestazione dedicata a lei, è emozionante e bellissimo”.
Ispirato dai valori e dagli ideali della cultura greca, il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dal regista e scrittore pugliese Fabio Salvatore insieme al papà Franco per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative. Una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni a chi ha saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.