Home Attualità Parco 2 Giugno, l’annuncio del sindaco Decaro: “Lo riapriamo la prossima settimana”...

Parco 2 Giugno, l’annuncio del sindaco Decaro: “Lo riapriamo la prossima settimana” – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gli spazi della pineta di San Francesco, una volta ultimati anche i lavori nella zona ‘lato terra’, sono stati restituiti alla città nella loro interezza nella serata di ieri. La prossima settimana, invece, toccherà al parco 2 Giugno. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro.

“Signor sindaco il parco 2 Giugno quando sarà riaperto? Fa caldo in casa”, scrive una signora nei commenti della diretta social organizzata per la nuova illuminazione alla pineta di San Francesco. “La prossima settimana”, risponde il sindaco. E nel video approfondisce l’argomento fornendo ulteriori dettagli.

“Anche lì oltre alla nuova illuminazione, arriveranno delle telecamere di videosorveglianza – spiega Decaro -. In questi giorni gli operai stanno rifacendo tutta la pavimentazione dei viali che sono stati oggetto di lavori per la traccia che è stata fatta per consentire il passaggio dei nuovi cavi. Manca pochissimo, l’appuntamento è fissato per i prossimi giorni”.

“L’impianto di illuminazione – spiegano dalla Sistec Srl, società appaltatrice dei lavori – permetterà al parco di avere aree illuminate con una elevata qualità tale da garantire comfort visivo e limitare l’abbagliamento molesto, incrementare la percezione di sicurezza, limitare l’inquinamento luminoso e modulare l’impianto in funzione della effettiva necessità.

“Il parco nelle ore serali – concludono dalla società – sarà per la prima volta completamente illuminato in ogni zona, compresi i viali secondari in ghiaino. È stato dotato anche di un nuovo impianto di irrigazione, in modo da favorire la crescita di un tappeto erboso più omogeneo e resistente anche alle attività che comportano il calpestio del terreno”.