16.3 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Coronavirus in Puglia, le ASL: “Dei 20 nuovi contagi registrati 18 arrivano...

Coronavirus in Puglia, le ASL: “Dei 20 nuovi contagi registrati 18 arrivano da fuori regione”

Da leggere

Dei 20 nuovi contagi registrati oggi in Puglia, 18 sono persone rientrate a casa o arrivate dall’estero per le vacanze, confermando che ora l’attenzione maggiore riguarda i cosiddetti “casi importati”, sui quali è prevista nel pomeriggio una riunione della task force regionale per fare il punto della situazione ed eventualmente adottare nuove misure di protezione.

“I 9 casi positivi registrati oggi in provincia di Bari – sottolinea il direttore generale dell’Asl, Antonio Sanguedolce – fanno riferimento a pugliesi rientrati da zone di vacanza e da regioni italiane in questo momento con una più alta concentrazione del virus, in particolare da Grecia, Malta e Lombardia. Tutti i soggetti positivi – spiega – sono stati individuati dal sistema di sorveglianza epidemiologica attivato dal nostro Dipartimento di prevenzione tramite autosegnalazione”.

Poi, “nella Bat sono stati registrati due casi positivi: un uomo proveniente dalla Spagna del Nord è sintomatico ma è a casa monitorato, una donna pugliese di ritorno da Malta è ricoverata presso la unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale di Bisceglie. La situazione è sotto controllo”, assicura il dg dell’Asb Bat, Alessandro Delle Donne.

Nel Salento, “2 casi sono legati al gruppo di giovani pugliesi rientrati dalla Grecia, 1 giovane rientrato da Malta, 2 sono stranieri domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza gestito dalla Croce Rossa”.

Infine, a Taranto i due contagi riguardano due “cittadini rientrati dall’estero, rispettivamente dall’Oman e dalla Germania”, fa sapere il dg Stefano Rossi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!