Home Attualità Covid, MSC in partenza da Bari: “Tampone anche a fine crociera per...

Covid, MSC in partenza da Bari: “Tampone anche a fine crociera per tutti coloro che scendono a Malta e in Grecia”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alla luce dell’ordinanza del Ministro della Salute in vigore da stamattina, MSC Crociere ha annunciato che, ad integrazione del protocollo per la salute e la sicurezza dei crocieristi messo a punto dalla Compagnia, tutti gli ospiti presenti a bordo delle navi MSC Crociere che scendono a terra a Malta o in Grecia – pur usufruendo delle visite “protette” organizzate in linea con il protocollo già in essere – potranno essere sottoposti al tampone prima del rientro della nave in Italia.

“Un ulteriore servizio – spiegano da MSC – così che gli ospiti non debbano provvedere al test in modo autonomo dopo il loro rientro. Questa nuova misura sarà a carico di MSC Crociere e non comporterà pertanto alcun costo aggiuntivo per i crocieristi. La sicurezza degli ospiti e dei membri dell’equipaggio è la priorità per la nostra azienda e con questa misura, presa a poche ore dalla nuova ordinanza, confermiamo di essere in grado di garantire la massima sicurezza possibile adeguando con tempestività il protocollo alla luce alle esigenze che vengono a crearsi e alle nuove disposizioni delle autorità competenti”.

La nuova misura del tampone Covid a immunofluorescenza a fine crociera riguarderà tutte le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica – quest’ultima in partenza da Bari, a partire dal 29 agosto – sino al 7 settembre. Tra le misure che la compagnia aveva già previsto nel proprio protocollo di sicurezza c’è il tampone antigene per tutti gli ospiti e per l’equipaggio anche prima di ogni partenza.