8.6 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Ritardi nella sanificazione dei seggi a Bari, problemi anche nelle scuole Anna...

Ritardi nella sanificazione dei seggi a Bari, problemi anche nelle scuole Anna Frank e Michelangelo: Decaro chiede scusa

Da leggere

Ritardi nella sanificazione dei seggi allestiti nel plesso E28 dell’Eleonora Duse di San Girolamo, ma non solo. Un ritardo di circa un’ora e mezza si è registrato, ieri sera, anche alla chiusura di 7 seggi nei plessi scolatici Anna Frank e Michelangelo di Bari, dove il sindaco Antonio Decaro, questa mattina, è andato personalmente a scusarsi per il disguido.

Stando a quanto ricostruito, il personale addetto – 40 squadre, per i 120 plessi dove hanno sede le 345 sezioni – ha igienizzato le sezioni come da protocollo, pulendo le superfici con soluzioni idroalcoliche, ma in alcuni casi lo ha fatto prima ancora della chiusura del voto fissata alle 23, perché non c’erano più elettori in attesa.

In alcuni seggi invece, per un errore di comunicazione, pur notando la precedente igienizzazione, dopo la chiusura delle operazioni di voto si attendeva la più profonda sanificazione, che però il protocollo non prevede. Il malinteso, così, ha costretto alcuni presidenti e scrutatori a restare nelle sezioni anche oltre l’una di notte.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!