12.2 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Puglia, stoppate le assunzioni al CUP della ASL di Taranto. Scalfarotto: “Emiliano...

Puglia, stoppate le assunzioni al CUP della ASL di Taranto. Scalfarotto: “Emiliano fa le pentole ma non i coperchi”

Da leggere

“Emiliano, come il diavolo dei proverbi, fa le pentole ma non i coperchi”. Così il parlamentare e candidato sconfitto di Italia Viva alle regionali, Ivan Scalfarotto, commenta il decreto del Consiglio di Stato che ha costretto la Asl di Taranto a “differire” le assunzioni firmate dal presidente della Regione il 14 settembre scorso, a una settimana dalle elezioni.

Il decreto arriva in seguito al ricorso della società SDS, gestore del Centro Unico di Prenotazione della ASL: il Consiglio di Stato, dunque, ha sospeso l’efficacia delle internalizzazioni dei servizi informatici e CUP fino al 15 ottobre, in attesa della sentenza.

“Spero, naturalmente, che la vicenda si risolva per il meglio – commenta ancora Scalfarotto – e che queste persone ottengano il rapporto di lavoro loro promesso. Rimane l’amarezza e la riprovazione per metodi di propaganda indecorosi. Negli anni Cinquanta Achille Lauro a Napoli distribuiva prima del voto le scarpe sinistre, con quelle destre consegnate dopo l’esito. Qui siamo invece al ritiro delle scarpe sinistre”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche