17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Confronto tra Comuni, Regioni e Governo su nuovo DPCM. Emiliano: “Dopo le...

Confronto tra Comuni, Regioni e Governo su nuovo DPCM. Emiliano: “Dopo le 18 non bisogna più stare in giro”

Da leggere

“Se dopo le 18 abbiamo detto che si chiudono le attività non necessarie, allora dopo le 18 non bisogna più stare in giro o fare cene con non conviventi”. È quanto avrebbe detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, secondo quanto si apprende, al vertice con gli Enti locali sul prossimo DPCM.

“Nessuno sa quanto durerà l’epidemia, probabilmente faremo una serie di ‘stop and go’ che non sono contraddizioni ma la naturale gestione di una pandemia. Alla luce di questi ‘stop and go’ – avrebbe aggiunto Emiliano – la didattica in presenza può essere interrotta. Capisco i problemi organizzativi delle famiglie: studiamo un meccanismo per prevedere babysitter o congedi parentali”.

“Le linee guida del piano di rimodulazione degli interventi in base alla curva epidemiologica, approvate in maniera condivisa tra Stato e Regioni, se non rispettate – avrebbe aggiunto Emiliano – determinano responsabilità importanti”. Sul fronte sanitario il governatore avrebbe spiegato che si stanno “riconvertendo tutti gli ospedali pugliesi per arrivare a fine novembre a poter ricoverare fino a 2500 persone”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche