9.3 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità DPCM, il Governo nelle FAQ: “Mercatini di Natale vietati in tutta Italia”....

DPCM, il Governo nelle FAQ: “Mercatini di Natale vietati in tutta Italia”. Ristoranti degli alberghi aperti per chi vi alloggia

Da leggere

“Le manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale e anche quelle di natura fieristica, come nel caso dei cosiddetti mercatini di Natale, ma realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato, sono da assimilare alle fiere e sono quindi vietate”. È quanto si legge sul sito del Governo, in merito alle domande frequenti sulle misure adottate nel DPCM del 3 novembre scorso. La risposta è la stessa per tutte e tre le zone – rosse, arancioni e gialle – in cui è stata divisa l’Italia.

La presidenza del Consiglio dei Ministri poi, sempre nelle FAQ, chiarisce che “i ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti che vi alloggiano, anche nelle zone arancioni e rosse. Quindi è consentita (senza limiti di orario) la ristorazione solo all’interno dell’albergo o della struttura ricettiva in cui si è alloggiati”. La questione, nei giorni scorsi, era stata sollevata anche da Federalberghi Puglia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!