11.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Torre a Mare si illumina per il Natale, il percorso di luci...

Torre a Mare si illumina per il Natale, il percorso di luci per un “clima di emozioni positive”

Da leggere

In questo 2020 segnato dalla pandemia, la Rete civica di San Giorgio e Torre a Mare non ha voluto rinunciare, per quanto possibile, alla classica atmosfera natalizia seppur rispettando il divieto comunale di organizzare attività natalizie comunitarie. Una delle associazioni della rete civica l’Aps Torre a Mare – INSIEME, per questo Natale 2020, ha voluto accendere di luci, colori e speranza la Torre simbolo del quartiere e le strade ad esso adiacenti, dando vita ad un suggestivo percorso di luci.

Il progetto parte dall’idea che le luminarie favoriscono un clima di emozioni positive di cui in questo momento storico si ha tanto bisogno, per allontanare tutto ciò che di negativo stiamo subendo da questa pandemia e per cercare di salvare quantomeno i sentimenti di gioia e di speranza che il Natale può darci.

L’allestimento natalizio della Torre avrà una lunga durata, grazie anche alla disponibilità della Torre concessa da Archeoclub, dal 5 dicembre sino al 10 gennaio 2021, con l’ulteriore obiettivo di far acquisire a questo luogo la valenza di presidio della comunità che cura e si interessa del proprio quartiere, anche e soprattutto, nel periodo della pandemia, nella quale, certamente dobbiamo prestare attenzione alla emergenza sanitaria ma senza mai dimenticare i bisogni della nostra comunità.

Il lavoro della nostra rete – si legge ancora nella nota – si basa sulla ferma convinzione che la partecipazione dal basso di associazioni e comitati, soprattutto in questo periodo, è fondamentale per mantenere vivi tanti quartieri esterni rispetto al centro città.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche