12.2 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Attualità Terlizzi, chiusa la polemica sull’automedica del 118 trasferita a Ruvo. Il sindaco:...

Terlizzi, chiusa la polemica sull’automedica del 118 trasferita a Ruvo. Il sindaco: “L’ASL ce la restituisce”

Da leggere

“L’automedica del 118 ‘restituita’ a Terlizzi”. Inizia così l’annuncio social del sindaco Ninni Gemmato. Due settimane fa il primo cittadino aveva denunciato pubblicamente la “scelta priva di fondamento e senza senso” presa dalla ASL, scriveva, di sospendere il servizio in città. Adessso, risolto il problema, le sue parole sono piene di soddisfazione.

“Dal primo gennaio 2021 l’automedica del 118 che l’ASL di Bari aveva trasferito a Ruvo di Puglia, tornerà di base a Terlizzi – si legge in un post pubblicato su Facebook da Gemmato -. Abbiamo ricevuto rassicurazioni in tal senso dallo staff del direttore generale, Antonio Sanguedolce”.

“La scelta di dirottare questo presidio del 118 altrove – prosegue il sindaco – ci era sembrata sin da subito deleteria per la comunità terlizzese, visto che siamo già reduci di altre scelte estremamente dannose come la chiusura dell’Ospedale e del Pronto Soccorso”.

“Avevo ufficialmente protestato con l’ASL e la Regione Puglia attraverso una lettera ufficiale che illustrava, ancora una volta, quelle che sono le ragioni dei terlizzesi – ricorda infine Gemmato -. L’automedica tornerà a Terlizzi e continuerà ad assistere i pazienti di Terlizzi e di tutto il circondario”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!