8.4 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Bari, attivato sportello di Porta Futuro: il job center all'interno del Consorzio...

Bari, attivato sportello di Porta Futuro: il job center all’interno del Consorzio Asi

Da leggere

Preselezione del personale, mappatura delle esigenze formative, accoglienza e orientamento al lavoro, oltre all’attività di matchmaking tra opportunità e offerte di lavoro delle imprese insediate o intenzionate ad insediarsi sul territorio.

Sono questi i principali servizi e obiettivi del nuovo sportello di Porta Futuro Bari all’interno Consorzio Asi. La sede è operativa da qualche giorno e oggi ne sono state presentate le attività alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del vicesindaco e assessore al Lavoro Eugenio Di Sciascio e del direttore del Consorzio Asi Paolo Pate.

Il job center di Porta Futuro Bari conta ad oggi quasi 14mila utenti iscritti e oltre 20mila cittadini profilati. Solo nel 2020 sono state pubblicate 254 offerte di lavoro, selezionati 2.217 curriculum vitae e organizzati quasi 600 colloqui di lavoro che hanno permesso a 123 cittadini di trovare impiego. A partire da questi dati, si ritiene strategica la collaborazione con il Consorzio Asi, con oltre 1.000 aziende insediate nella Zona Industriale di Bari, Modugno e Molfetta, in cui sono impiegati quasi 10 mila lavoratori.

Lo sportello, in via delle Dalie 5, sarà attivo il martedì e il giovedì mattina dalle 9:30 alle 13:30. Il sindaco Decaro ha definito la nuova sede di Porta Futuro all’interno della sede del Consorzio Asi come “un ponte diretto tra il mondo della produzione e quello del lavoro”, “un interlocutore unico di servizi e opportunità per il mondo del lavoro, partendo da una grande consapevolezza: siamo una delle aree industriali più importanti del nostro Paese, seconda sul versante adriatico, dopo quella di Venezia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!