12.4 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Apertura Covid a Bari, passeggiate e aperitivi del sabato concedono il bis la...

Covid a Bari, passeggiate e aperitivi del sabato concedono il bis la domenica: weekend di assembramenti

Da leggere

La stretta delle forze dell’ordine e gli annunciati controlli senza soluzione di continuità della polizia municipale nelle piazze e nei luoghi della movida non sono sufficienti a fronteggiare gli assembramenti in città. Bar affollati per colazioni e aperitivi, tutto esaurito nei ristoranti aperti a pranzo, assembramenti nei giardini, nei parchi e sul lungomare, a ridosso delle spiagge. Traffico sulla Statale 16 in direzione delle località marine. Per la terza domenica consecutiva in zona gialla, appelli e raccomandazioni degli esperti di evitare spostamenti ed uscite se non strettamente necessari, restano disattesi.

Gli assembramenti sembrano inevitabili, in una giornata dal sapore primaverile, così come impossibili i controlli in ogni angolo della città, nonostante la stretta degli agenti della Polizia Locale che, ieri pomeriggio, hanno multato una decina di persone, cittadini ed esercenti, senza mascherina. Sempre nella serata di ieri gli agenti hanno sorpreso, in un circolo privato abusivo al quartiere Libertà, 15 persone mentre giocavano a carte, incuranti delle misure anti Covid. Multato il titolare del locale con 5mila euro e chiusura immediata dell’attività.

In barba ai nuovi dati sui contagi che nelle ultime 48 ore hanno subito un’impennata e alla minaccia della variante inglese, la popolazione continua a sfidare il virus in una partita pericolosa che, al di là della possibile recessione in zona in arancione, potrebbe incidere fortemente sul numero di ricoveri in ospedale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!