22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Attualità Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, quota Sud al 40%. Bronzini: “Ottima...

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, quota Sud al 40%. Bronzini: “Ottima notizia e sfida importante”

Notizie da leggere

“La previsione di un aumento al 40% della quota destinata al Sud è un’ottima notizia. Si tratta di una sfida importante che deve coinvolgere tutte le istituzioni presenti sul territorio e per questo siamo particolarmente grati alla ministra Carfagna che ha raccolto e fatto proprie le istanze presentate durante l’iniziativa Sud-Progetti per il futuro”. Lo dichiara in una nota il rettore dell’Università degli Studi di Bari, Stefano Bronzini.

Il rettore esprime “grande soddisfazione” perché “grazie all’intervento della ministra per il Sud, Mara Carfagna, la richiesta della quota del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinata al Sud è stata portata al 40% rispetto al 34% inizialmente previsto”, dimostrando “attenzione verso il Mezzogiorno d’Italia”. Il documento dovrà passare ora in Consiglio dei Ministri e poi in Parlamento per l’approvazione.

“Siamo fiduciosi che il presidente Mario Draghi e il Parlamento vorranno confermare il rafforzamento di politiche di investimento per il Mezzogiorno – conclude Bronzini – necessarie per fermare il divario tra Sud e resto del Paese”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!