28.9 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Vaccini, protesta Fimmg Bari: “Caos e poche dosi”. In Puglia il primo...

Vaccini, protesta Fimmg Bari: “Caos e poche dosi”. In Puglia il primo carico Johnson & Johnson è da 12mila

Notizie da leggere

“#iorispettolafila” è la giornata di protesta della medicina generale “contro il caos vaccini”, organizzata dalla Fimmg Bari per “presentare l’andamento e le criticità organizzative della campagna vaccinale per il Covid”.

Alla manifestazione online, in programma sabato, parteciperanno oltre ai medici di medicina generale iscritti a Fimmg Bari, anche Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dell’Ordine dei medici di Bari, e Nicola Calabrese, segretario Fimmg Bari e vicesegretario Fimmg nazionale.

Nell’incontro saranno presentati i dati relativi ai vaccini somministrati dalla medicina generale e la situazione relativa alla “scarsità delle seconde dosi, al proliferare di Vax day dedicati a singole categorie e alla poca trasparenza della distribuzione dei vaccini”, dicono dalla Fimmg Bari.

Poi ci saranno “testimonianze dei medici di famiglia sui disagi organizzativi e la crescente conflittualità con i pazienti che la medicina di famiglia in questo momento di emergenza si trova a dover affrontare in concomitanza con la campagna vaccinale”.

Intanto è arrivato in Puglia il primo carico di vaccini Johnson & Johnson, poco più di 12mila dosi. La consegna è stata effettuata in mattinata nei centri hub provinciali di riferimento e adesso sono conservati nei frigo ad una temperatura tra i -2 e -8 gradi.

Le farmacie ospedaliere pugliesi stanno provvedendo a suddividerle per distribuirle a tutti i centri regionali. All’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, che è centro di stoccaggio dei vaccini anti Covid per tutta la Asl di Bari, sono state consegnate 730 fiale, pari a 3.650 dosi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche