27 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 30 Giugno 2022
HomeAttualitàBest Workplaces in Italia, in classifica solo un’azienda del Sud: è l’Andriani...

Best Workplaces in Italia, in classifica solo un’azienda del Sud: è l’Andriani SpA di Gravina

Notizie da leggere

L’Andriani SpA di Gravina, specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, è l’unica azienda del Sud in Italia nella classifica 2021 dei Best Workplaces stilata da Great Place to Work. L’azienda gravinese si è posizionata al 15esimo posto nella categoria 150/499 dipendenti tra le 50 imprese inserite nella graduatoria.

“Introducendo nella People Strategy anche l’Employee Value Proposition ‘Felicità sul lavoro, pensiero positivo’ abbiamo dato vita allo Smart Building: un luogo di lavoro dove gli spazi sono ripensati secondo i principi dell’Activity Based Working e costruiti intorno alle persone, per le persone – si legge in una nota della Andriani SpA Società Benefit -. Un approccio innovativo che racchiude in sé il significato di quella trasformazione culturale di cui l’azienda si fa portavoce ed è esempio virtuoso. Operiamo coniugando innovazione e sostenibilità: grazie alla capacità di innovare il settore alimentare con lanostra pasta, prodotta con materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, abbiamo conquistato una posizione apicale nel settore dell’innovation food”.

“Promuoviamo inoltre il concetto di tutela del benessere – è scritto ancora nella nota – dei nostri dipendenti e collaboratori, dei consumatori, del territorio, dell’ambiente e della collettività. Sia con concrete iniziative sia con i nostri prodotti, tra cui spicca pasta Felicia, rapportando ogni attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”. L’importante riconoscimento come unica azienda del Sud tra i Best Workplaces italiani 2021 premia dunque il costante impegno sociale dell’azienda, in questo caso focalizzato sul wellbeing del personale e volto al miglioramento della motivazione e dell’engagement dei dipendenti.

“Desideriamo congratularci con tutti i nostri collaboratori per l’impegno e la passione che ogni giorno dimostrano. In particolare, siamo loro grati perché con senso del dovere e di responsabilità hanno permesso all’azienda, nei momenti più complessi dovuti alla pandemia, di garantire la continuità produttiva. Vogliamo ringraziarli uno ad uno per questo riconoscimento, che ci riguarda tutti e che è il risultato di valori condivisi e della consapevolezza che stiamo costruendo insieme il futuro”. Così commentato il riconoscimento ricevuto i due giovani fratelli Michele e Francesco Andriani, rispettivamente presidente e AD e vicepresidente e AD di Andriani SpA Società Benefit

I due fratelli sono alla guida del Gruppo che, in termini di fatturato, registra una crescita costante ed esponenziale con un +21% nel 2020 rispetto 2019. Prova provata di quanto una visione imprenditoriale innovativa e virtuosa possa essere strategica e premiare, anche in termini di competitività e performance, il fare azienda per bene.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!