10.3 C
Comune di Bari
lunedì 6 Dicembre 2021
Home Attualità Best Workplaces in Italia, in classifica solo un’azienda del Sud: è l’Andriani...

Best Workplaces in Italia, in classifica solo un’azienda del Sud: è l’Andriani SpA di Gravina

Notizie da leggere

L’Andriani SpA di Gravina, specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, è l’unica azienda del Sud in Italia nella classifica 2021 dei Best Workplaces stilata da Great Place to Work. L’azienda gravinese si è posizionata al 15esimo posto nella categoria 150/499 dipendenti tra le 50 imprese inserite nella graduatoria.

“Introducendo nella People Strategy anche l’Employee Value Proposition ‘Felicità sul lavoro, pensiero positivo’ abbiamo dato vita allo Smart Building: un luogo di lavoro dove gli spazi sono ripensati secondo i principi dell’Activity Based Working e costruiti intorno alle persone, per le persone – si legge in una nota della Andriani SpA Società Benefit -. Un approccio innovativo che racchiude in sé il significato di quella trasformazione culturale di cui l’azienda si fa portavoce ed è esempio virtuoso. Operiamo coniugando innovazione e sostenibilità: grazie alla capacità di innovare il settore alimentare con lanostra pasta, prodotta con materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, abbiamo conquistato una posizione apicale nel settore dell’innovation food”.

“Promuoviamo inoltre il concetto di tutela del benessere – è scritto ancora nella nota – dei nostri dipendenti e collaboratori, dei consumatori, del territorio, dell’ambiente e della collettività. Sia con concrete iniziative sia con i nostri prodotti, tra cui spicca pasta Felicia, rapportando ogni attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”. L’importante riconoscimento come unica azienda del Sud tra i Best Workplaces italiani 2021 premia dunque il costante impegno sociale dell’azienda, in questo caso focalizzato sul wellbeing del personale e volto al miglioramento della motivazione e dell’engagement dei dipendenti.

“Desideriamo congratularci con tutti i nostri collaboratori per l’impegno e la passione che ogni giorno dimostrano. In particolare, siamo loro grati perché con senso del dovere e di responsabilità hanno permesso all’azienda, nei momenti più complessi dovuti alla pandemia, di garantire la continuità produttiva. Vogliamo ringraziarli uno ad uno per questo riconoscimento, che ci riguarda tutti e che è il risultato di valori condivisi e della consapevolezza che stiamo costruendo insieme il futuro”. Così commentato il riconoscimento ricevuto i due giovani fratelli Michele e Francesco Andriani, rispettivamente presidente e AD e vicepresidente e AD di Andriani SpA Società Benefit

I due fratelli sono alla guida del Gruppo che, in termini di fatturato, registra una crescita costante ed esponenziale con un +21% nel 2020 rispetto 2019. Prova provata di quanto una visione imprenditoriale innovativa e virtuosa possa essere strategica e premiare, anche in termini di competitività e performance, il fare azienda per bene.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti