22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Attualità GreenGraffiti, a Bari una nuova forma di comunicazione ecologica: installazioni in 50...

GreenGraffiti, a Bari una nuova forma di comunicazione ecologica: installazioni in 50 punti della città

Notizie da leggere

Il Comune di Bari apre le porte a GreenGraffiti, una pratica di comunicazione urbana innovativa e a basso impatto ambientale già utilizzata in altre città italiane, da Milano a Torino, da Lecce a Napoli a Catania.

A partire da domani, mercoledì 5 maggio, e per le prossime due settimane, su alcuni marciapiedi della città sarà possibile imbattersi in cinquanta GreenGraffiti, delle installazioni sul pavimento realizzate mediante una pittura completamente naturale a base yogurt, gesso e cellulosa.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questa nuova forma di comunicazione perché è ecologica, diretta e molto dinamica – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso-. Le tecniche utilizzate sono estremamente rispettose dell’ambiente, quindi facilmente rimovibili, e mantengono sempre alta l’attenzione di tutti rispetto a certe tematiche”.

I messaggi, che intendono presentare ai cittadini questa nuova forma di comunicazione, saranno poi rimossi dopo quindici giorni con un semplice getto d’acqua ad alta pressione. I cinquanta punti su cui saranno prenderanno forma le installazioni sono stati scelti in base alle aree di maggior traffico pedonale: per la loro realizzazione è stata riservata un’attenzione particolare alle modalità di interazione con il contesto urbano che non saranno invasive per cittadini e commercianti.

“Siamo veramente entusiasti di questa prima campagna sulla città di Bari – dichiara Lorenzo Fabbri, CEO dell’agenzia creativa Jungle – e ci auguriamo possa segnare l’inizio di una lunga collaborazione con la municipalità e con il tessuto commerciale locale”.

04-05-21 sbarca a Bari GreenGraffiti_mappa


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!