“Abbiamo fatto 50. Oggi a Bari è una bella giornata, più di altre. Abbiamo raggiunto esattamente il 50% della popolazione vaccinata: 157.081 baresi hanno ricevuto la prima dose. E 70.700 hanno completato il ciclo vaccinale. Non siamo ancora al traguardo, ma si può dire che siamo vicini a un giro di boa importante”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando il dato fornito dalla ASL di Bari.
“E io oggi, ancora una volta, voglio ringraziare loro – prosegue Decaro -. Gli operatori sanitari, i medici, i volontari, la Protezione Civile, la ASL, la Regione Puglia e tutti quelli che hanno fatto sì che si potesse raggiungere questo risultato. Grazie anche ai cittadini, che hanno scelto di vaccinarsi, che hanno avuto pazienza, prenotando il proprio turno e rispettando le regole. Grazie a tutti quelli che, ognuno a modo proprio, hanno contribuito a questa nuova storia”.
“Ora non fermiamoci sul più bello – conclude il sindaco -. Continuiamo così e finalmente potremo metterci alle spalle questo bruttissimo periodo”.