33.9 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Apertura Puglia in zona bianca, si allentano le restrizioni: abolito il coprifuoco. Via...

Puglia in zona bianca, si allentano le restrizioni: abolito il coprifuoco. Via libera alle maxi tavolate all’aperto

Notizie da leggere

La Puglia, a partire da oggi, è in zona bianca. Per i pugliesi, dunque, così come per quasi 41 milioni di italiani, si allentano le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria legata al Covid. Di fatto, in Italia, due cittadini su tre torneranno a una vita (quasi) normale.

In zona bianca, infatti, il coprifuoco è abolito. Spostamenti liberi, dunque, e senza limiti di orario. Bisogna però continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento. Al ristorante e nei bar, all’aperto, non è previsto un numero massimo di persone ai tavoli. Mentre al chiuso, attorno a un tavolo, si può essere massimo in 6. In zona gialla, sia al chiuso sia all’aperto, era 4 il numero limite.

In zona bianca riaprono le proprie porte anche le sale da giochi. Oltre a parchi a tema, centri benessere e piscine coperte. Non le discoteche, almeno per il momento. Le feste private sono consentite, ma per accedervi è necessario essere in possesso del certificato di vaccinazione, un certificato di guarigione o un tampone.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche