25.7 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità Caldo e vaccini, Emiliano torna sulla questione: “Gli hub devono essere climatizzati....

Caldo e vaccini, Emiliano torna sulla questione: “Gli hub devono essere climatizzati. Oppure vanno chiusi”

Notizie da leggere

“Abbiamo un numero di hub” vaccinali “enorme, addirittura superiore al numero di Comuni. Devono essere climatizzati oppure vanno chiusi. Capisco che è un disagio spostarsi in auto ma dobbiamo considerare le alte temperature. Nelle giornate di troppo caldo vanno sospese le attività”. Così, questa mattina, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Già alla luce dei problemi che si sono registrati nell’ultima settimana di giugno, in particolare a Valenzano e Carbonara, la Regione Puglia aveva inviato alle ASL una comunicazione attraverso cui, tra le altre cose, raccomandava alle aziende sanitarie locali di “garantire adeguate condizioni meteoclimatiche – negli hub – attraverso l’utilizzo di idonei impianti di climatizzazione”. La questione, tuttavia, non si è risolta.

La proposta del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, di rimodulare gli orari di apertura dei centri, spostando le somministrazioni alle prime ore della mattina e nel tardo pomeriggio, sembrava essere stata accettata in modo trasversale. Proprio tra le righe di quella circolare. Per poi apprendere, successivamente, che i nuovi orari sarebbero entrati in vigore solo per tre giorni e solo a Bitonto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche