16.8 C
Comune di Bari
sabato 16 Ottobre 2021
Home Attualità Scuola, classe pollaio di 28 studenti alla Manzoni-Lucarelli di Ceglie del Campo:...

Scuola, classe pollaio di 28 studenti alla Manzoni-Lucarelli di Ceglie del Campo: “Temiamo focolai”

Notizie da leggere

Una classe da 28 studenti, tra questi anche ragazzi con bisogni speciali. Un ritorno tra i banchi dopo oltre un anno di didattica a distanza. Mentre ci si interroga su come evitare il sovraffollamento sui mezzi di trasporto resta irrisolta la questione delle classi pollaio. A lanciare il primo grido di aiuto sono i genitori di una scuola di Ceglie del Campo, la “Manzoni – Lucarelli”.

Ma sicuramente il problema ha una diffusione più ampia. In questa scuola media all’interno del IV Municipio il problema riguarda una classe in particolare: con 28 studenti il rischio di non riuscire a garantire il distanziamento è più che concreto. Soprattutto se si considera che in questa fascia di età (parliamo di ragazzi di prima media tra i 10 e gli 11 anni) non è prevista la vaccinazione.

Il timore dei genitori è che la classe possa essere luogo di possibili focolai con la ripresa delle lezioni. La richiesta, dunque, è quella di organizzare le lezioni classi al massimo di 20 alunni divisi per tre sezioni anziché due come oggi. Una delle mamme all’uscita da scuola ha spiegato la situazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche