17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Attualità Vaccini, Bari raggiunge l'immunità di comunità. Decaro prudente: “Sbagliato pensare che sia...

Vaccini, Bari raggiunge l’immunità di comunità. Decaro prudente: “Sbagliato pensare che sia tutto finito”

Notizie da leggere

A Bari città 9 cittadini su 10 hanno già fatto la prima dose di vaccino anti Covid e 8 su 10 sono vaccinati totalmente. È stato così raggiunto, nel capoluogo, l’obiettivo di copertura di comunità per la popolazione dai 12 anni in su. È quanto emerge dai dati elaborati dal Controllo di gestione della Asl Bari.

Spicca dunque il dato della città di Bari, dove esattamente 256.747 residenti su circa 286.000 vaccinabili – pari al 90% – sono vaccinati con prima dose e l’80% di essi risulta “coperto” completamente. Nell’intera provincia l’88% dei residenti over 12 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e il 78% ha completato l’intero ciclo.

Felice ma prudente, sui social, il sindaco Antonio Decaro. “Bari ha raggiunto l’obiettivo di copertura vaccinale di comunità – scrive su Facebook -. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che sia tutto finito e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, ma con questi dati oggi possiamo stare un po’ più tranquilli e guardare con fiducia ai prossimi mesi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche