26.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 11 Agosto 2022
HomeAttualitàVaccini, Bari raggiunge l'immunità di comunità. Decaro prudente: “Sbagliato pensare che sia...

Vaccini, Bari raggiunge l’immunità di comunità. Decaro prudente: “Sbagliato pensare che sia tutto finito”

Notizie da leggere

A Bari città 9 cittadini su 10 hanno già fatto la prima dose di vaccino anti Covid e 8 su 10 sono vaccinati totalmente. È stato così raggiunto, nel capoluogo, l’obiettivo di copertura di comunità per la popolazione dai 12 anni in su. È quanto emerge dai dati elaborati dal Controllo di gestione della Asl Bari.

Spicca dunque il dato della città di Bari, dove esattamente 256.747 residenti su circa 286.000 vaccinabili – pari al 90% – sono vaccinati con prima dose e l’80% di essi risulta “coperto” completamente. Nell’intera provincia l’88% dei residenti over 12 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e il 78% ha completato l’intero ciclo.

Felice ma prudente, sui social, il sindaco Antonio Decaro. “Bari ha raggiunto l’obiettivo di copertura vaccinale di comunità – scrive su Facebook -. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che sia tutto finito e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, ma con questi dati oggi possiamo stare un po’ più tranquilli e guardare con fiducia ai prossimi mesi”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!