17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Attualità Covid, Emiliano: "È il momento di riaprire teatri e cinema al 100%"

Covid, Emiliano: “È il momento di riaprire teatri e cinema al 100%”

Notizie da leggere

“È arrivato il momento, visto che il Green Pass è obbligatorio per tutti i luoghi di lavoro che saranno riempiti al 100%, di fare entrare le persone con il green pass anche nei teatri, nei cinema, in tutte le strutture culturali, riempiendole al 100%”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della cerimonia della doppia inaugurazione del teatro Kursaal Santalucia di Bari dopo il restauro e del Bif&st, il Bari Iternational Film Festival.

“Questa inaugurazione del Kursaal – ha detto Emiliano – viene dedicata dalla Regione Puglia alla richiesta che le Regioni stanno facendo al Governo di poter riaprire la cultura, non soltanto il Kursaal Santalucia, ma tutta la cultura italiana”. “La ricostruzione del Kursaal effettuata dalla Regione – ha aggiunto – restituisce alla città di Bari e alla Puglia un grande contenitore culturale di grande importanza storica e questa inaugurazione avviene nel contesto del Bif&st, il grande festival del cinema della Regione: quindi oggi abbiamo solo motivi per essere felici”.

In apertura della cerimonia, all’interno del teatro, il presidente Emiliano e il direttore artistico del Bif&st, Felice Laudadio, hanno chiesto alle maestranze presenti in sala che hanno lavorato al restauro, di alzarsi in piedi, facendo partire un lungo applauso.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche