14.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Attualità Halloween, bus Amtab in strada fino a sera. Vulcano: “Non possiamo far...

Halloween, bus Amtab in strada fino a sera. Vulcano: “Non possiamo far vincere i vandali”

Notizie da leggere

“Noi non possiamo prendere alcuna decisione: forniamo un servizio pubblico e lo dobbiamo svolgere secondo il programma. Detto questo, gli autisti hanno ragione. E per questo, per quella sera, ho chiesto personalmente più forze dell’ordine sul territorio. Specialmente nel quartiere San Paolo”. A parlare è il presidente dell’Amtab, Pierluigi Vulcano. Qualche giorno fa, in vista della notte di Halloween, i sindacati avevano chiesto in coro un turno più corto. “Bus in strada solo fino alle 17 – era la richiesta -, gli autisti hanno paura”.

“Quella della riduzione dell’orario di servizio sarebbe stata la soluzione più facile – ammette Vulcano – ma significherebbe cedere alla prepotenza dei teppistelli e far pagare il prezzo della loro inciviltà a gente che ha bisogno dei bus per andare o tornare da lavoro, o semplicemente per spostarsi da un punto all’altro della città. L’unica soluzione è quella di rafforzare il servizio di pubblica sicurezza”. Una richiesta che l’azienda ha mosso a sindaco e prefetto.

“Ogni anno, nella notte di Halloween, contiamo danni per circa 20mila euro – rivela il presidente dell’Amtab -. Questa volta i vandali hanno iniziato prima. Pietre scagliate sui parabrezza e la novità dei petardi fatti esplodere sui mezzi, lanciati all’interno delle vetture approfittando dei finestrini abbassati. Succede ormai da un paio di settimane, probabilmente si stanno allenando. Bisogna assolutamente trovare una soluzione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti