8.2 C
Comune di Bari
sabato 4 Dicembre 2021
Home Attualità Teatro Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare lo stop delle attività...

Teatro Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: “Evitare lo stop delle attività a tutti i costi”

Notizie da leggere

“Evitare l’interruzione della stagione e delle attività della Fondazione”. Questo il tema alla base dell’incontro avvenuto oggi tra il sindaco di Bari Antonio Decaro e il ministro della Cultura, Dario Franceschini, dopo la sentenza che ha restituito agli eredi la proprietà del teatro Petruzzelli. “Dobbiamo tutelare con qualsiasi strumento a nostra disposizione – ha sottolineato Decaro – la fruibilità pubblica di un teatro che è stato interamente ricostruito con fondi pubblici”.

Nulla di deciso, al momento, ma nessuna strada è preclusa. Nelle prossime ore ci saranno nuovi incontri tra i tecnici per definire le azioni da intraprendere. “La vicenda del Teatro Petruzzelli è lunga e travagliata – ha proseguito il primo cittadino – Ha registrato molti cambiamenti di rotta, ma mentre noi vogliamo chiudere al più presto questa ferita per la città, dall’altra parte si moltiplicano prese di posizione e richieste al rialzo. Temo che in questo modo non si vada da nessuna parte”.

“Se il teatro Petruzzelli oggi è vivo – ha concluso Decaro – e può vantare una produzione culturale di altissimo livello, lo si deve allo Stato che ha speso 45 milioni di euro appartenenti a tutti i cittadini. Per me è da questo dato che è necessario ripartire”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti