9.4 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, la pioggia non ferma le vaccinazioni: lunghe code in Fiera. Terze...

Bari, la pioggia non ferma le vaccinazioni: lunghe code in Fiera. Terze dosi nel Barese a quota 500mila

Notizie da leggere

La pioggia che da questa mattina si è abbattuta su Bari, con allagamenti e disagi in più zone della città, non ferma la corsa al vaccino. L’impennata dei contagi registrata nelle ultime due settimane, infatti, sembra aver rotto gli indugi di molti baresi che, nonostante il maltempo, si sono presentati questa mattina all’hub della Fiera del Levante per rispettare la propria prenotazione. Alle 10 erano almeno 200 le persone in coda, con tempi d’attesa di oltre 30 minuti solo per accedere alla struttura.

Nelle scorse ore la campagna anti Covid in provincia Bari ha superato il traguardo del mezzo milione di terze dosi somministrate: il computo dei richiami nel pomeriggio di ieri è salito a quota 506.783, un quantitativo in grado di assicurare una copertura del 68% della popolazione over 16 vaccinabile (con ciclo completato almeno 5 mesi fa), con picchi elevati nelle fasce 50-59 anni (69%), 60-69 (74%), 70-79 (79%) e over 80 (89%).

Migliorano ulteriormente, inoltre, i dati di adesione della fascia pediatrica. Sono 24.258 le vaccinazioni eseguite dal 16 dicembre scorso, pari ad una copertura del 31% della platea 5-11 anni nell’intero territorio e del 33% nella città di Bari. “Il sistema degli hub di popolazione – dicono dalla Asl – è pronto a rispondere anche alla nuova accelerazione della campagna di vaccinazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!