9.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeAttualitàServizio civile, Anci Puglia seleziona 122 giovani: domande online entro il 26...

Servizio civile, Anci Puglia seleziona 122 giovani: domande online entro il 26 gennaio

Notizie da leggere

Anci Puglia, con uno specifico bando pubblicato lo scorso 14 dicembre, seleziona 122 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari da impegnare in cinque progetti di Servizio civile universale. È possibile presentare domanda di partecipazione, esclusivamente online, fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento Politiche Giovanili e SCU un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 444,30 euro.

I progetti Anci Puglia, che saranno realizzati tra il 2022 e il 2023, hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Si svolgeranno presso la sede Anci Puglia di Bari e presso le sedi comunali di: Alliste, Bitetto, Canosa, Capurso, Castrì di Lecce, Cellamare, Conversano, Corato, Ginosa, Guagnano, Lequile, Lizzano, Massafra, Minervino Murge, Molfetta, Palagianello, Palagiano, Poggiorsini, Polignano a mare, Ruvo, Sammichele di Bari, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Ferdinando, San Vito dei Normanni, Sannicola, Santeramo in Colle, Specchia, Taurisano, Terlizzi, Trepuzzi, Triggiano e Ugento.

Variegati i settori di intervento dei progetti: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Educazione alimentare, animazione culturale verso i minori. Contrasto evasione e abbandono scolastici e analfabetismo di ritorno, attività di tutoraggio scolastico. Assistenza disabili e assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio. Tutte le informazioni sui singoli progetti sono disponibili nella sezione Servizio civile del sito Anci Puglia. Lunedì 17 gennaio alle ore 11, inoltre, si terrà un incontro informativo online rivolto ai giovani candidati interessati.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!