20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeAttualitàIl Palace è occupato, l’assemblea dei sindacati diventa permanente: turni per presidiare...

Il Palace è occupato, l’assemblea dei sindacati diventa permanente: turni per presidiare l’hotel

Notizie da leggere

La data di rilascio dell’immobile è stata spostata di 48 ore, ma le risposte che dovevano arrivare non sono arrivate. Nessun cenno sul futuro del Palace Hotel, nessuna certezza sul destino degli 88 dipendenti. Ed è così che l’assemblea sindacale convocata in occasione della riunione con la task force regionale per conoscere il futuro dello storico albergo si trasforma in un’assemblea permanente: in altre parole la struttura è ora occupata.

“Se usciamo dall’immobile non avremo la stessa forza” tuonano i sindacati che, rivolgendosi ai lavoratori, parlano adesso di lotta che va combattuta insieme. È il momento dunque di organizzare i turni e assicurare i cambi: all’interno dell’hotel dovrà essere costantemente assicurata la presenza di un gruppo.

Intanto, prosegue il via vai dei traslocatori. Sedie, specchi, tavoli, materassi, quadri e tappeti. È tutto imballato oramai, gli arredi dello storico hotel – che negli anni ha ospitato illustri personalità – giaceranno presto in un deposito. E chissà per quanto. Tra le grandi incognite di questa storia, in primis, il futuro di tutto l’albergo. Voci si rincorrono su un imminente cambio di destinazione. La proprietà, sul punto, non ha ancora chiarito nulla.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!