Urban Jungle, catena e punto di riferimento a livello internazionale nel mondo dello streetwear, apre in via Piccinni a Bari, a due passi dalla centralissima via Sparano. Il nuovo marchio, che a breve si affaccerà nel quartiere murattiano, prende il posto della storica sartoria Cam, chiusa meno di un anno fa dopo quasi 60 anni di onorata attività.
Urban Jungle è dedicato agli amanti dell’abbigliamento da strada, molto conosciuto in tutta Italia per i noti marchi in vendita che riescono a soddisfare soprattutto le esigenze dei più giovani. Cambiano i tempi, dunque, e il commercio barese vede sempre più alto l’interesse di catene note a livello internazionale che vogliono conquistare una fetta di clientela anche su Bari.
Dopo le aperture di altri marchi blasonati, come OVS in via Andrea da Bari e del negozio di prodotti di make-up ClioPopUp in via Abate Gimma, Bari mostra dunque di essere pronta ad accontentare le richieste di ogni genere di acquirente. Dove chiude un negozio, spesso apre un altro, anche se il progressivo spegnersi delle attività storiche baresi, dovuto in molti casi alla crisi portata dalla pandemia, al momento sembra lasciare spazio solo ai grandi investitori.