19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomeAttualitàOpen Campus, giornata di orientamento. Il rettore: "Restate all'Uniba, investimenti daranno lavoro"

Open Campus, giornata di orientamento. Il rettore: “Restate all’Uniba, investimenti daranno lavoro”

Notizie da leggere

Più di 1600 ragazzi arrivati dalle scuole di Bari e del resto della Puglia. Undici, dei 22 dipartimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È la giornata dell’orientamento in presenza per i studenti che presto affronteranno gli esami di maturità e dovranno decidere come investire nel proprio futuro.

Open Campus torna con la sue seconda edizione e apre le porte dell’Università ai ragazzi ancora indecisi. Biologia, Bioscienze, Chimica e ancora Farmacia, Fisica, Informatica e Matematica, Agraria, Scienze del Suolo, Geologia e Veterinaria i dipartimenti interessati da questa prima giornata, cui seguirà Apertamente, un’analoga iniziativa dedicata alle materie umanistiche in programma il 29 e il 30 aprile tra Santa Teresa dei Maschi e la città vecchia di Bari.

A fare da guide tanti studenti universitari volontari, docenti e anche il Magnifico Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, che è convinto che tanti ragazzi sceglieranno di iscriversi a questi corsi di laurea, arginando la fuga verso le regioni del Nord di tanti giovani pugliesi promettenti.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!