Più di 1600 ragazzi arrivati dalle scuole di Bari e del resto della Puglia. Undici, dei 22 dipartimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È la giornata dell’orientamento in presenza per i studenti che presto affronteranno gli esami di maturità e dovranno decidere come investire nel proprio futuro.
Open Campus torna con la sue seconda edizione e apre le porte dell’Università ai ragazzi ancora indecisi. Biologia, Bioscienze, Chimica e ancora Farmacia, Fisica, Informatica e Matematica, Agraria, Scienze del Suolo, Geologia e Veterinaria i dipartimenti interessati da questa prima giornata, cui seguirà Apertamente, un’analoga iniziativa dedicata alle materie umanistiche in programma il 29 e il 30 aprile tra Santa Teresa dei Maschi e la città vecchia di Bari.
A fare da guide tanti studenti universitari volontari, docenti e anche il Magnifico Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, che è convinto che tanti ragazzi sceglieranno di iscriversi a questi corsi di laurea, arginando la fuga verso le regioni del Nord di tanti giovani pugliesi promettenti.