17.2 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeAttualitàPiazza Carabellese trasformata in un parcheggio, anche questo è San Nicola. Leonetti:...

Piazza Carabellese trasformata in un parcheggio, anche questo è San Nicola. Leonetti: “Vergogna”

Notizie da leggere

La tradizione del quadro a mare e l’atmosfera magica del corteo storico (leggi qui e qui). La statua che torna per le strade della città e lo spettacolo entusiasmante delle Frecce Tricolori (qui foto e video). Purtroppo, però, la festa di San Nicola a Bari è anche inciviltà. Con bottiglie di birra e cartacce abbandonate da tanti dove capita, ad esempio. E spesso con una lunga serie di parcheggi selvaggi. A sottolineare questa seconda tipologia di mancanza di rispetto nei confronti della città, con un post pubblicato sui social, è il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti.

“Non è possibile trasformare piazza Carabellese in un parcheggio – scrive, mettendo a corredo una foto emblematica -. In queste ultime ore tutti postano foto delle frecce tricolori, orgoglio italiano di tecnologia e passione aereonavale ma, purtroppo, c’è pure questo volto della nostra società che non cambierà mai, quella fatta di incivili che riescono a rovinare sempre tutto”.

“Vergognatevi – continua Leonetti – e spero che la multa ricevuta vi faccia riflettere. Sarò sempre al fianco delle forze dell’ordine nella lotta all’inciviltà. Ora non mi raccontate che non ci sono parcheggi, sul lungomare eravamo in migliaia ma i delinquenti sanzionati erano solo sei. Fatevi una domanda”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!