19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomeAttualitàSan Girolamo si prepara all'estate, ecco 2 chioschi per vendita alimenti: pronti...

San Girolamo si prepara all’estate, ecco 2 chioschi per vendita alimenti: pronti anche bagni e docce – FOTO

Notizie da leggere

Sono iniziati oggi i lavori di installazione dei due chioschetti per la somministrazione di alimenti e bevande sul Waterfront di San Girolamo. Questa mattina il sopralluogo del sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale ha specificato che si tratta di due blocchi che, con il permesso della Sovrintendenza, resteranno attivi per tutto il periodo estivo; ma l’idea è quella di lasciarli in aperti per tutto l’anno.

Nel frattempo sono in corso i lavori per la realizzazione di un parco giochi per bambini che, inizialmente, non rientravano all’interno del progetto di restyling di quella parte di lungomare. “Ci stiamo preparando per il periodo estivo – ha detto Decaro – e da domani gli operatori dell’Amiu interverranno sul litorale per le operazioni di pulizia”. A partire da giovedì prossimo, invece, inizieranno i lavori di sistemazione e rifacimento dei ciottoli e della sabbia.

Ai due chioschi, poi, si aggiungo altre due strutture mobili per dare un servizio di toilette e docce. Gli allacci di luce, gas e acqua alle strutture sono già predisposti, motivo per cui a giorni si può entrare in piena attività. L’idea, fermo restando il nulla osta della Sovrintendenza a lasciare attivi i chioschi per tutto l’anno, è quella di rendere più vivo il quartiere San Girolamo e lasciare ai residenti della zona alcuni punti di aggregazione a pochi passi dal mare.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!