Il 15 giugno, come annunciato tempo fa da Anas, la sospensione dei lavori con la contestuale riapertura di tutte le corsie, ma già nel prossimo weekend il cantiere sarà ridotto di almeno due chilometri. Per riprendere poi alla fine della bella stagione. È quanto emerso questa mattina durante l’incontro in Prefettura sui disagi vissuti negli ultimi fine settimana dagli automobilisti che hanno percorso la Statale 16.
Presente anche la Regione Puglia, con l’assessora ai Trasporti, Anita Maurodinoia, che ha chiesto ad Anas di adottare senza indugio misure atte a restituire e garantire la fruibilità della Statale 16 pensando a percorsi alternativi con l’utilizzo di complanari e possibilità di attivare pannelli a messaggio variabile. Non solo, dalla Regione si chiede anche l’utilizzo di personale Anas che possa aiutare gli automobilisti incolonnati sotto il sole cocente.







