Le vetrine sono spoglie, le grate rigorosamente chiuse. I manichini nudi. “Chiuso per sempre”, ripetono gli operai al lavoro per smantellare quel che resta di Oysho al civico 122 di via Sparano. Lo store di biancheria intima e di abbigliamento per l’estate ha aperto il suo punto vendita nella centralissima via dello shopping a ottobre 2018.
Da qualche giorno tra gli scaffali erano comparsi i super saldi ‘svuota tutto’, proprio per liberare i due piani e il magazzino dalla merce. Ora il negozio si presenta definitivamente chiuso e in fase di smantellamento, a pochi metri da un’altra vetrina spenta: quella del Disney Store.
Niente paura, assicurano i vicini di casa del negozio. Al posto di Oysho dovrebbe aprire presto un nuovo store marchiato Zara. Pare (il condizionale è d’obbligo, perché dalla multinazionale non arrivano conferme) che sui due piani troverà posto Zara Home (aperto e chiuso su via Argiro un anno fa) e un ampio reparto Uomo. Zara, dunque, raddoppierebbe su via Sparano. Nulla di strano, d’altronde, se è vero che Zara e Oysho fanno parte della stessa grande famiglia “Inditex”, la multinazionale spagnola che ha creato un impero sull’abbigliamento.
Se te lo sei perso, ecco il pezzo su una delle ultime aperture su via Sparano, Palazzo Sparano.