21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeAttualitàCrolla soffitto nella hall dell'ospedale Perinei, la rabbia di Conca: "È il...

Crolla soffitto nella hall dell’ospedale Perinei, la rabbia di Conca: “È il più nuovo della Puglia”

Notizie da leggere

Sono ancora da chiarire i motivi che hanno portato al crollo, questa mattina, di una parte del soffitto della hall dell’ospedale della Murgia “Perinei”, ad Altamura. La denuncia, corredata da una galleria fotografica, arriva dall’ex consigliere regionale Mario Conca, che non nasconde la sua preoccupazione per l’attuale situazione in cui versa una “struttura aperta solo 8 anni fa, l’ospedale più nuovo della Puglia”.

Senza mezze misure, Conca punta il dito contro chi ha realizzato l’ospedale e quelli che, si legge nella nota, “lo hanno reso più fatiscente per la carenza assoluta di manutenzione; sono da galera – tuona l’ex consigliere – Oggi raccogliamo i cocci di una sanità che cade a pezzi grazie alle ruberie, alla sciatteria e alla collusione tra controllore e controllato”.

Il crollo di questa mattina, sottolinea ancora, arriva “dopo una spesa di mezzo milione di euro per sostituire le finestre dal secondo al sesto piano, dopo gli episodi di infiltrazioni di acqua piovana che più volte ha invaso il pronto soccorso, dopo aver fatto e non utilizzato il tunnel di lavaggio e la pista elicotteristica, e dopo aver reso pericolosi anche i parcheggi”.

Negli anni “si sono avvicendate sei direzioni sanitarie, ma l’ultima, quella della Altomare, già candidata con Emiliano nel 2020, è sicuramente la peggiore di tutti. Ecco la qualità dell’edilizia sanitaria pubblica – conclude Conca – questo è il livello di pulizia e della manutenzione ordinaria”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!