21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeAttualitàPrimark sbarca a Bari: il colosso della moda low cost nel Parco...

Primark sbarca a Bari: il colosso della moda low cost nel Parco commerciale di Casamassima. Lavori in corso nello store di 7mila metri quadri

Notizie da leggere

La voce si è diffusa a più riprese negli anni, senza mai avere conferme definitive. Stavolta, però, i lavori sono partiti per davvero. Primark sbarca a Bari, nel Parco commerciale di Casamassima, col suo primo store in Puglia, secondo nel sud Italia solo alla Sicilia. Un evento atteso da tanti appassionati di shopping low cost, che da anni invocano l’arrivo della catena multinazionale in terra barese.

Le bocche sono ancora rigorosamente cucite, ma gli operai sono da tempo al lavoro per organizzare il magazzino e il nuovo negozio da oltre 7mila metri quadri (complessivi). Nessun cartello annuncia l’apertura, eppure il personale è stato ingaggiato. L’obiettivo sarebbe quello di aprire in inverno, e comunque non andando troppo oltre Natale. Il nuovo negozio nascerà proprio di fianco alle casse Conad, dove al momento si nota appena una porticina bianca.

Primark (per chi non la conosce) è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, e appartiene alla Associated British Foods. Opera in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda (con marchio Penneys), Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Italia e Slovenia. Primark offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty ai complementi per la casa, puntando a prezzi accessibili.

Il primo negozio è stato inaugurato a Dublino nel 1969 con il nome di Penneys, e oggi Primark gestisce più di 380 negozi in tredici Paesi. In Italia tutti i negozi si concentrano a nord di Roma: prima di Bari, l’unica apertura al sud Italia è stata Catania.

L’apertura di Primark non è l’unica novità a Bari: leggi qui.

(In foto la porta del nuovo negozio di Casamassima e una immagine di un negozio Primark)

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!