6.2 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 29 Gennaio 2023
HomeAttualitàFurto in un bar, proprietario dorme due notti nel locale per proteggerlo...

Furto in un bar, proprietario dorme due notti nel locale per proteggerlo dai ladri: continua l’emergenza ‘spaccate’ nel centro di Bari

Notizie da leggere

Vetrate distrutte, registratori di cassa svuotati e danni per migliaia di euro. Non accenna a placarsi il fenomeno dei furti con spaccata nelle vie del centro di Bari (ultimo colpo in via Roberto da Bari). A finire nel bersaglio dei malfattori sono quasi sempre attività della ristorazione: bar, enoteche e ristoranti. Il modus operandi dei ladri è sempre lo stesso: scassinano la porta d’ingresso e si introducono nel locale portando via il registratore di cassa.

Tanti gli imprenditori che hanno denunciato i furti via social: in una occasione il responsabile è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza e il proprietario ha dormito per due notti nel suo locale per evitare nuovi episodi simili.

Un altro imprenditore è riuscito a identificare il malfattore, lanciando un appello di aiuto sui social. Una situazione insostenibile che sta mettendo in seria difficoltà chi ha deciso di fare impresa a Bari. La maggior parte dei furti con spaccata si sono verificati in via Argiro e in via Roberto da Bari.

“Siamo esasperati – spiega il titolare di un’attività – ogni mattina arriviamo sul nostro posto di lavoro intimoriti, abbiamo paura di trovare nuovi danni ai nostri locali”. “Serve più sicurezza – aggiunge un altro ristoratore -, non possiamo rischiare di vedere vanificati gli sforzi economici di una vita”. ”Quello che accade in queste notti in pieno centro a Bari è un fatto inaccettabile – conclude un imprenditore, ennesima vittima dei malviventi – Facciamo appello al prefetto, al questore e al sindaco di Bari: bisogna individuare al più presto i responsabili”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!