Una decina di alberi spezzati in tutto il paese, due canne fumarie precipitate per strada e allagamenti per le strade. Sono i danni provocati da una violenta tromba d’aria che questa notte, tra le 5 e le 5.30, si è abbattuta sull’area di Rutigliano, in provincia di Bari.
Gli uomini e le donne della Protezione Civile, guidati da Giuseppe Dalba, sono ancora al lavoro per ripristinare la viabilità su alcune arterie stradali a causa degli alberi precipitati al suolo. Paura per due donne che stavano andando al lavoro questa mattina all’alba e la loro auto è stata colpita in pieno da un tronco; per loro solo tanto spavento. Anche un palo dell’illuminazione pubblica è stato colpito in pieno da un albero spezzato dal vento, mentre un uomo alla guida della propria auto è andato a finire su un grosso ramo precipitato per strada, senza subire conseguenze.
Per le prossime ore è prevista un’altra perturbazione, ma secondo le previsioni con precipitazioni meno intense di quelle avvenute nella nottata appena trascorsa.







