12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeAttualitàBari piange Michele Pepe, lo storico proprietario del ristorante "Lo Sprofondo" se...

Bari piange Michele Pepe, lo storico proprietario del ristorante “Lo Sprofondo” se ne va a 85 anni

Notizie da leggere

Per 35 anni ha gestito uno dei ristoranti più famosi del centro cittadino. Oggi Bari piange la scomparsa di Michele Pepe, storico proprietario de “Lo Sprofondo” di corso Vittorio Emanuele.

Punto di riferimento per tanti baresi, Lo Sprofondo fu inaugurato nell’agosto del 1977 per poi chiudere a dicembre del 2011, anno in cui Michele Pepe cedette l’attività per ritirarsi in pensione. Amato e conosciuto per il suo sorriso e il suo spirito di abnegazione, per decenni ha offerto una cucina di alto livello in pieno centro a Bari, entrando di diritto tra i ristoranti più quotati della città; ma non solo, tra le pizze più famose si ricorda ancora oggi la sua pizza con le melanzane. Lo Sprofondo era posizionato in una zona che oggi, rispetto agli anni ’80 e ’90, ha cambiato completamente volto con l’apertura di locali dedicati alla movida dei più giovani.

“Salutiamo tutti quanti il nostro caro papà e nonno – questo il messaggio di figli e nipoti – Lo ricorderemo per la sua dedizione per il lavoro che tanto amava, la ristorazione, e per il suo infinito amore per la famiglia”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!