Traffico in tilt questa mattina sulla strada statale 172, la Statale dei Trulli, in direzione Fasano dove centinaia di auto sono in coda da ore: famiglie e comitive di amici, tutti in fila per andare a visitare lo Zoosafari.
Da ieri, sabato 29 ottobre, e fino a mercoledì 2 novembre all’interno del parco è stato organizzato un Halloween Party. “Un’avventura mostruosa da affrontare con coraggio e allegria”, hanno scritto nei giorni scorsi gli organizzatori sui social, che ha richiamato l’attenzione di migliaia di persone. Proprio sui social, tra i commenti al post, c’è chi intorno a mezzogiorno testimonia di essere in coda da oltre un’ora a diversi chilometri di distanza dall’ingresso.
Non una novità assoluta, sembrerebbe. “Un consiglio per chi va allo Zoosafari in questi giorni – scrive una ragazza – muovetevi prestissimo: vi ritroverete ad affrontare un grande traffico e rischiate di non arrivare mai. A noi è successo l’anno scorso: dopo circa due ore di coda, siamo tornati a casa”. Ieri, stando sempre alle testimonianze social, il traffico è stato decisamente più scorrevole. Oggi, al contrario, le auto sono incolonnate per chilometri.