Il suo sogno era diventare un’insegnante di danza e per riuscirci lasciò Edimburgo per provare a farsi un nome a Bari. Oggi, a distanza di 40 anni, Miss Claire Jane Pratt è diventata ufficialmente una cittadina italiana.
La sua passione la portò a inaugurare al quartiere Japigia un centro di riferimento per questa disciplina, la Dance Academy. “Con coraggio ha messo i suoi sogni nelle mani di noi baresi – ha detto il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti – e oggi, finalmente, arriva la meritata riconoscenza. Claire investi nel quartiere Japigia proprio quando quel quartiere era impossibile da frequentare e vivere, sempre nella sua sede di via Gentile dove ancora oggi continua a insegnare a tanti cittadini”.
“È stato per me un grande onore avere il privilegio di presenziare al giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana – ha concluso Leonetti – Claire da oggi acquisisce gli stessi diritti e doveri di noi tutti”.







