E’ stato denunciato dalla Polizia per lesioni il giovane che – da mesi- si aggira in zona San Pasquale, prendendo di mira le donne che camminano sole. Le segue con lo sguardo, alle spalle, lanciando pietre in direzione delle stesse per terrorizzarle. Numerose le segnalazioni di cittadine arrivate anche alla Polizia, che ha attivato subito le ricerche per risalire alla identità del presunto molestatore.
Il 20enne è stato fotografato e la sua immagine è stata postata sui social. L’allarme è diventato virale in poche ore, con il post di denuncia di una donna barese condiviso centinaia di volte, in tutti i gruppi dedicati alla cronaca dei quartieri (lo abbiamo raccontato qui). “Questo personaggio è pericoloso! – ha scritto una donna su Facebook – Segue le donne che vede da sole toccandosi i genitali e se gli gira vi lancia le pietre addosso! Fate denuncia se possibile”.
Il presunto molestatore è stato visto aggirarsi spesso in via Celso Ulpiani e a pochi passi dal mercato rionale del quartiere. La denuncia sarebbe scattata per il lancio di pietre scagliate dal giovane in direzione di due donne.