7.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 3 Febbraio 2023
HomeCronaca"Forzano i portoni per rubare in casa", indagano i Carabinieri a Conversano:...

“Forzano i portoni per rubare in casa”, indagano i Carabinieri a Conversano: l’allarme corre sui social

Notizie da leggere

I carabinieri stanno indagando su un tentato furto avvenuto ieri in un appartamento di Conversano. Al momento vige il massimo riserbo sulla faccenda, ma nel frattempo sui gruppi Facebook cittadini spuntano le foto dei presunti colpevoli, con relative testimonianze.

“Attenzione a questi due soggetti, topi di appartamenti. Forze dell’ordine allertate e già a lavoro”, scrive preoccupato un utente, allegando assieme al post alcuni fotogrammi che sarebbero stati estrapolati da una telecamera di sicurezza: nelle immagini i presunti malviventi sono stati ritratti nel tentativo di penetrare all’interno di un edificio in via Castellana. I criminali avrebbero quindi forzato il portone di entrata dello stabile in questione in pieno pomeriggio, attorno alle 17 circa, ma senza riuscire ad entrare in nessuna delle abitazioni del condominio preso di mira.

Alcuni cittadini commentano su Facebook allarmati e sdegnati, altri cercano di mettere in guardia la popolazione descrivendo i due ragazzi. “Attenzione: zona via Castellana, girano due ragazzi età media 30 anni, giacche leggere, capelli corti e barbetta. Hanno già forzato un portone in via Castellana e si sono introdotti”. Altri ancora evidenziano le criticità di una giustizia fai da te, applicata sfruttando la viralità dei social. Al momento i Carabinieri stanno indagando per risalire ai presunti responsabili.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!